Il Ranch

Una Tenuta a Suvereto (Livorno) di circa 80 ettari è la cornice del Toscana Ranch, a 15 minuti dal mare toscano, dove i nostri cavalli ti aspettano in questo angolo di paradiso… tutto italiano!

Guarda subito la mappa!

Le scuderie in muratura offrono 20 ampi box, selleria, club-house e molto altro ancora...
Le scuderie con 20 ampi box e paddocks

Una Tenuta a Suvereto, ad un quarto d’ora dalla costa e dal mare, è la cornice del Toscana Ranch!

La posizione strategica del Ranch ci permette di organizzare passeggiate a cavallo da una a più ore: si può visitare la Tenuta con un percorso interno molto facile e alla portata di tutti, attraversando vigneti, oliveti e palmeti, con scenari davvero tipici e indimenticabili.

Uscendo dai confini della Tenuta, si possono ammirare le bellezze della flora mediterranea, attraversare boschi e pinete, raggiungere la sommità delle colline alle nostre spalle: da qui si vedrà il mare, l’Isola d’Elba, Capraia, Montecristo…

Panorama mozzafiato dalle colline di Suvereto e Campiglia marittima
Vista panoramica dalle colline (Suvereto, Campiglia Marittima)

Durante i mesi primaverili, invernali ed autunnali, c’è anche la possibilità di fare un’escursione più lunga, in cui vivere l’emozione di raggiungere la spiaggia a cavallo!

Il clima in quest’area è molto mite, anche grazie alla vicinanza al mare, quindi organizziamo le uscite a cavallo durante tutto l’anno.

Al Ranch proponiamo anche lezioni di equitazione, monta western e lavoro con il bestiame, attività che si svolgono nei due campi in sabbia e nel tondino coperto insieme alla figura professionale del tecnico federale.

Ai più piccoli invece è dedicato il “Battesimo della sella” e l’attività di avvicinamento al cavallo!

Inviateci una richiesta per avere più informazioni sul soggiorno !

Torna in alto